Skin dà i voti alle sue parodie - Video
«La migliore? Alice Mangione»

La vocalist degli Skunk Anansie, giurata ad X Factor: «La mia preferita. l’ho mandata a tutti i miei amici».

Quando un’imitazione ha successo? Quando la «vittima» si compiace del risultato. E allora c’è poco da dire, dopo aver letto le dichiarazioni di Deborah Anne Dyer (in arte Skin) la bergamasca Alice Mangione deve avere fatto un balzo sulla sedia. Andrea Laffranchi del Corriere della Sera incalza la vocalist degli Skunk Anansie, ora giurata in X Factor (giovedì 10 il gran finale...) sulle imitazioni, e butta giù nomi come quelli di Maurizio Crozza e Lucia Ocone, ma lei sposta l’obiettivo sulla Mangione.

«Facile fare la mia parodia perché sono un personaggio esagerato... La mia preferita l’ho vista su YouTube. È una ragazza (Alice Mangione - ndr) in un bar: i movimenti delle mani, la faccia, i tentativi demoralizzanti di parlare italiano... Divertentissima: l’ho mandata a tutti i miei amici».

Meglio anche di quella di Lucia Ocone...

Una soddisfazione per Alice, classe 1984, talento da vendere, versatile e fantasiosa come poche, come dimostrato nelle sue apparizioni in diversi programmi comici tv: in primis «Colorado», «Mai dire Grande Fratello» (agli albori della carriera), «La Prova dell’otto» su Mtv, «Glob» su Rai Tre e la strepitosa Alyce Make up, mattatrice su Youtube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA