Star Wars, grande attesa per il 13
Tutti gli appuntamenti a Bergamo

Arriva l’ultimo appuntamento cinefumettistico dell’anno targato Bergomix, gli Star Wars Days della Città di Bergamo, giunti alla loro terza edizione in occasione dell’uscita cinematografica di «Star Wars: Gli ultimi jedi». Ecco il trailer.

Per festeggiare l’ottavo episodio cinematografico della saga, tanto atteso dai fan bergamaschi e di tutto il mondo, Bergomix, in collaborazione con il Multisala Uci Cinemas Curno, il Circolo Culturale Minardi e il laboratorio creativo Dede Creations ha organizzato tre giornate speciali, gratuite. Sabato, presso il Circolo culturale Minardi di via Borgo santa Caterina 62 a Bergamo alle 17, verrà aperta la mostra «Star Wars - Il mito», con memorabilia e repliche dei vestiti e oggetti di scena targati Dede Creations. In omaggio ai visitatori fumetti originali di Star Wars e altre sorprese.

https://www.youtube.com/watch?v=WgcUW-P_SeA

Alle ore 18,30 la conferenza «Star Wars - La magia del mito», tenuta in inglese da Philip Colangelo e da Giorgio Bondì, esperto del settore. Alle 19,30 apericena (per poter partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo circolo.culturale.minardi @gmail.com). Ore 21 proiezione gratuita del film «Fanboys» diretto da Kyle Newman, che annovera tra gli attori William Shatner, Kristen Bell e Sam Huntington, una perla cinematografica per gli amanti di Star Wars: posti limitati, richiesta prenotazione a [email protected].

Mercoledì 13, giorno di uscita del film in Italia, presso l’Uci di Curno dalle ore 17 alle 19 esposizione di memorabilia della saga a fumetti di Star Wars Wars e di repliche dei vestiti e oggetti di scena targati Dede Creations. Sessione di disegno con l’autore ospite d’onore: Luca Bertelè (disegnatore per «Star Wars: Clone Wars»). Cosplayer daranno vita ai personaggi della saga con Dede l’Alchimista (Luke Skywalker versione Episodio VIII), Sara Taiocchi (Rey versione Episodio VII), Leonardo Monzio Compagnoni (Cavaliere Jedi versione Old Repubblic). Fumetto omaggio a chi vedrà il film (fino a esaurimento scorte)

Sabato 15 sempre all’Uci di Curno dalle 14 alle 18 esposizione di diorami e set di Lego Star Wars. I cosplayer daranno vita di nuovo a personaggi della saga: Dede l’Alchimista (Luke Skywalker versione Episodio VIII), Lisa Legramandi (Principessa Leia versione Episodio IV), Luca Curcetti (Kylo Ren versione Episodio VII), Diego Maestroni (Shore Trooper versione «Rogue One»). Fumetto omaggio a chi vedrà il film (fino a esaurimento scorte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA