Stasera a «Bergamo in Diretta»
il volto della nostra città nel 2035

Martedì 7 ottobre alle 20.50 appuntamento con Bergamo in Diretta, l’approfondimento giornalistico settimanale della redazione di BergamoTg.

Quale sarà la Bergamo del futuro? Quale sarà la fisionomia della nostra città nel 2035? Questa la domanda a cui si cercherà di rispondere grazie alla collaborazione di docenti e ricercatori dell’Università di Bergamo e di Harvard che hanno collaborato a un progetto voluto dalla Fondazione Italcementi. Due anni di studi su sette aree tematiche: dalla viabilità alla salute, dalla tecnologia al cibo, dalla logistica alla responsabilità d’impresa fino alla cultura.

Si traccerà l’idea della città in mondo che cambia, per la prima volgendo lo sguardo al lungo periodo e soprattutto facendo dialogare tutti i soggetti operanti sul territorio. In studio Laura Viganò, docente dell’Università di Bergamo e responsabile del progetto, Stefano Andreani ricercatore dell’Università di Harvard, Benedetta Ravizza giornalista de L’Eco di Bergamo, oltre a tutti i ricercatori che hanno lavorato attivamente su ciascuna area tematica. Conduce Roberto Vitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA