«Sulla soglia» torna venerdì
tra arte, fede e Costituzione

Nuovo appuntamento tra esponenti del mondo della cultura e del sociale e sacerdoti nella chiesa di Sant’Andrea in Città Alta.

Quinto appuntamento per il ciclo «Sulla Soglia. Scritture e risonanze», il percorso di riflessione organizzato dai giovani del Gruppo Fuci e del Centro universitario Sant’Andrea.Un percorso che si ripete ogni secondo venerdì del mese fino al prossimo giugno. Nella chiesa di Sant’Andrea, in Città Alta (via Porta Dipinta 39) venerdì 13 febbraio, confronto tra la docente universitaria e costituzionalista Barbara Pezzini e don Giuliano Zanchi, direttore generale del Museo Bernareggi. L’appuntamento è dalle 19 alle 20,30 ed è aperto a tutti.

«Si leggono alcuni passi della Scrittura che vengono proposti la domenica immediatamente successiva nella comunità cristiana, un prete introduce brevemente la storia di quei brani e una donna o un uomo di cultura, esprime ciò che quella Scrittura consente di dire ai nostri giorni, ma anche i problemi e le perplessità che suscita» spiega don James Organisti, assistente diocesano della Fuci.

«Il tutto trova la sua realizzazione nella partecipazione di chi tra i presenti vuole dire la sua. Un’esperienza tanto semplice quanto profonda: la Scrittura ci consente di parlare dell’uomo di oggi, perché racconta dell’esperienza di uomini e donne che hanno incontrato Dio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA