Summer Sound, forfait di Boosta
Al suo posto Frankie Hi-Nrg Mc

Cambio di programma forzato per il Summer Sound Festival. A causa di problemi tecnici non risolvibili a breve riguardanti il Playscreen, prototipo di consolle studiato per Boosta, il componente dei Subsonica deve dare suo malgrado forfait per il concerto..

Cambio di programma forzato per il Summer Sound Festival. A causa di problemi tecnici non risolvibili a breve riguardanti il Playscreen, l’innovativo prototipo di consolle studiato appositamente per Boosta, il componente dei Subsonica deve dare suo malgrado forfait per il concerto con il quale avrebbe aperto la kermesse musicale in programma al Lazzaretto da giovedì 19 a domenica 22 giugno.

L’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, e l’Ente Fiera Promoberg - organizzatori del SSF - confermando un’offerta musicale di qualità per i giovani bergamaschi, in sostituzione di Boosta hanno ingaggiato il rapper Frankie hi-nrg mc.

L’artista, al secolo Francesco Di Gesù, torinese classe 1969, è uno dei cantanti più apprezzati dalle nuove generazioni. Autore e compositore, Frankie hi-nrg mc è anche fotografo e videomaker. Ha all’attivo 5 album con l’etichetta Rca, mentre a febbraio ha pubblicato “Esseri Umani”, nuovo album di inediti, il primo da indipendente su etichetta Materie Prime Circolari. Ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo, con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala” (divenuta poi anche sigla-tormentone del competizione ciclistica Giro d’Italia). Molte le collaborazioni artistiche, tra le quali citiamo quelle musicali con David Bowie, Beastie Boys, Run DMC, Fiorella Mannoia, e Raf; e quelle teatrali con Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà, e Paola Cortellesi. Conduttore di programmi televisivi, Frankie hi-nrg ha indossato anche i panni dell’attore, nei film “Paz!” di Renato De Maria (2001) e “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì (2012). Ha fatto cantare e ballare i fan in Italia e all’estero: facile prevedere che accadrà anche durante la tappa sul prato del Lazzaretto.

LAZZARETTO DI BERGAMO

GIOVEDI’ 19 - DOMENICA 22 GIUGNO

INGRESSO LIBERO PER TUTTE LE SERATE. Inizio indicativo ore 20.30

PROGRAMMA AGGIORNATO

GIOVEDI’ 19 GIUGNO:

ore 20.30 Nuovi Suoni Live - gruppo Voga

ore 21.30 FRANKIE HI-NRG MC

VENERDI’ 20 GIUGNO:

ore 18: Mondiale di calcio, partita Italia - Costa Rica.

A seguire, Nuovi Suoni Live - gruppi Artide e Kaleidoscopes

SABATO 21 GIUGNO

ore 20.30 Nuovi Suoni Live - gruppo Airacomet

ore 21.30 PERTURBAZIONE

DOMENICA 22 GIUGNO:

ore 20.30 Nuovi Suoni Live - gruppo Silence Exile & Cunning

ore 21.30 DENTE

L’inizio dei concerti dei gruppi spalla è fissato indicativamente alle ore 20.30; a seguire, verso le ore 21.30, le esibizioni di Frankie Hi-NRG MC, Perturbazione, Dente.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19, saranno in funzione i servizi di ristorante, pizzeria, bar.

Info: Uffici Fiera Bergamo 035.3230911 www.promoberg.it

Info: Sportello Spazio Polaresco 035.399.657/674/608 www.giovani.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA