Giovedì 08 Maggio 2014

«The voice», incanta con «Grace Kelly»

Giuseppe Maggioni passa il turno

Giuseppe Maggioni interoreta «Grace Kelly» di Mika

Il bergamasco Giuseppe Maggioni con «Grace Kelly» di Mika

insieme a Giacomo Voli, Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giulia Dagani, Tommaso Pini, Luna Palumbo, Federica Buda, Valerio Jovine, Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia, Carolina Russi, Gianmarco Dottori, Stefano Corona, Giorgia Pino e Andrea Manchiero sono le 16 voci che hanno superato il primo «Live» di «The voice of Italy» e che accedono alla seconda diretta, in programma il 14 maggio, sempre in prima serata su Rai 2.

Ospite d’eccezione della puntata condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, è stata la pop star Kylie Minogue, già coach nell’edizione inglese di The Voice, che si è esibita sulle note di «I Was Gonna Cancel». La cantante australiana ha anche duettato dal vivo con quattro delle voci in gara, Luna Palumbo, Daria Biancardi, Suor Cristina Scuccia e Gianna Chillà, sulle note del suo successo «Can’t Get You Out Of My Head».

I cantanti, che sono stati accompagnati dal vivo da una band di 12 elementi, si sono esibiti in originali performance, arricchite dal contributo del coreografo statunitense Timor Steffens, che ha arricchito il lavoro svolto da Laccio, il coreografo del programma.

A scegliere le voci da ammettere alla seconda Live è stato il pubblico da casa, che attraverso il televoto ha stabilito le tre Voci migliori per ciascun team. Ogni coach ha poi dovuto prendere la difficile decisione di salvare una delle due voci rimaste nella propria squadra. Hanno così dovuto lasciare il programma Claudia Megrè di Napoli (proveniente dal team di Piero Pelù), Francesco Marotta di Faella Pian Di Scò – Arezzo (dal team di Raffaella Carrà), Debora Patrimia (in arte Debby Lou) di Cavallino – Lecce (dal team di J-Ax) e Gianna Chillà di Roma (in squadra con Noemi).

© riproduzione riservata