«The Voice» semifinali mercoledì
Con Maggioni c’è anche Ricky Martin

Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Criss Cab e Sam Smith sono gli ospiti della semifinale di «The Voice of Italy», in onda mercoledì 28 maggio, in diretta alle 21,10 su Rai2. C’è ancora il bergamasco Maggioni in corsa.

Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Criss Cab e Sam Smith sono gli ospiti della semifinale di «The Voice of Italy», in onda mercoledì 28 maggio, in diretta alle 21,10 su Rai2.

L'ultimo appuntamento prima della finale di giovedì 5 giugno sarà condotto da Federico Russo con Valentina Correani.

Tanti ospiti internazionali e italiani: Ricky Martin proporrà un medley dal vivo con gli 8 semifinalisti e il suo singolo «Vida»; per la prima volta si esibiranno insieme Emis Killa, Fedez e J-Ax, Criss Cab con il brano «Liar Liar» e Sam Smith con «Sing».

Queste le 8 Voci protagoniste della semifinale: per il team Piero Pelù: Daria Biancardi di Palermo e Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia); per il team Raffaella Carrà: Tommaso Pini di Firenze e Giuseppe Maggioni di Brembate Sopra; per il team J-Ax: Dylan Magon di Voghera (Pavia) e Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa); per il team Noemi: Stefano Corona di Castell'Alfero (Asti) e Giorgia Pino di Casarano (Lecce).

Le 8 Voci si scontreranno a colpi di note, accompagnate come sempre dal vivo dalla band composta da 12 elementi: al termine delle esibizioni, il voto del coach, che giudicherà come sempre le Voci delle propria squadra e quello del pubblico, attraverso il televoto, determineranno le 4 Voci, una per team, che prenderanno parte alla puntata finale.

Ciascun coach avrà a disposizione 100 punti: 55 punti ad una Voce e 45 punti all'altra. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto. Sarà la somma delle due votazioni a decidere le quattro «Voci» che accederanno alla finale di giovedì prossimo. Valentina Correani, la V-Reporter di «The Voice», ospiterà i cantanti subito dopo le esibizioni e interagirà con loro in diretta e con il pubblico, sul sito ufficiale, sul profilo twitter e sulla pagina Facebook. Il programma potrà essere seguito dalle 21,10 anche su Radio2 Rai con «The Voice of Radio 2» condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA