Torna «In Tempore Organi»:
una serata «a voce concertata»

Secondo appuntamento della rassegna musicale «In Tempore Organi - Voci et Organo insieme 2011». Sabato 17 settembre il concerto si terrà nella chiesa di San Giorgio ad Almenno San salvatore alle 21. Una serata «A voce sola concertata».

Secondo appuntamento della rassegna musicale «In Tempore Organi - Voci et Organo insieme 2011». Sabato 17 settembre il concerto si terrà nella chiesa di San Giorgio ad Almenno San salvatore alle 21. Per la serata «A voce sola concertata» si esibisce l'Ensemble Sacri Concenti.

Il soprano Chiharu Kubo sarà accompagnata da Giorgio Tosi e Micol Vitali ai violini, Maria Antonietta Puggioni al violoncello, Luigi Panzeri al clavicembalo e Mario Valsecchi all'organo.

Saranno eseguiti brani di André Campra, Georg Ph. Telemann, Nicolò Jommelli, Dietrich Buxtehude e Georg F. Haendel. La serata verrà introdotta dalla conferenza «Padre Venturino Alce: la vita e la passione per l'arte» che illustrerà la figura di Padre Venturino Alce, domenicano di Almenno San Salvatore, studioso di storia dell'arte. La serata è ad ingresso gratuito.

In Tempore Organi - Voci et Organo insieme 2011 si propone, anche in questa edizione, come una fucina, una vera e propria bottega di ricerca e realizzazione di un repertorio musicale antico dove la musica e gli strumenti, in primis l'Organo Antegnati, sono i veri protagonisti, in un connubio di musica, letteratura, storia, arte e architettura.

Il successivo appuntamento della rassegna è per sabato 8 ottobre nella chiesa di San Salvatore, alle 21, con il concerto «A quattro mani» con Luigi Panzeri e Mario Valsecchi all'organo Serassi (1790) – Sgritta (1861)

Info per il pubblico: tel. 035.644210, www.antegnati.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA