Torna Original Movie Passion
Film in lingua, con i sottotitoli

Torna la rassegna di film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio. La rassegna Original Movie Passion propone i film più visti al cinema in lingua originale e prosegue anche per il mese di marzo all’Ariston Multisala di Treviglio con quattro proposte assolutamente da non perdere.

Torna la rassegna di film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio. La rassegna Original Movie Passion propone i film più visti al cinema in lingua originale e prosegue anche per il mese di marzo all’Ariston Multisala di Treviglio con quattro proposte assolutamente da non perdere.

La rassegna si è aperta martedì 4 marzo con il film “August: Osage County” (I segreti di Osage County), diretto da John Wells. Il film racconta l’oscura, esilarante, e profondamente commovente storia delle caparbie donne della famiglia Weston, capitanate dalla madre Violet (Meryl Streep), la figlia Barbara (Julia Roberts) seguita dal marito Bill (Ewan McGregor), nonché Jean e Mattie Fae, con il figlio “Little Charles” (Benedict Cumberbatch), e molti altri. La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha cresciute. L’omonima pièce teatrale di Tracy Letts, da cui il film è tratto, ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell’estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno.

Il secondo appuntamento del programma è per martedì 11 marzo con “Othello”, diretto da Nicholas Hytner. Fedele alla trama del celebre dramma shakespeariano, Otello, un moro al servizio della repubblica di Venezia, è chiamato a guidare l’esercito contro i Turchi. Con lui, partiti da Venezia e diretti all’isola di Cipro, ci sono Cassio, Desdemona, figlia di un senatore veneto legata ad Otello (Adrian Lester) da un matrimonio segreto, Emilia e Iago.

Il terzo film verrà proiettato martedì 18 marzo sarà “The Monuments Men”, di George Clooney.

Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari.

Martedì 25 marzo il quarto film della rassegna sarà con “La Grand Illusion” diretto da Jean Renoir. Direttamente dalla collezione “Il Cinema Ritrovato”, il film è stato restaurato dalla Cineteca di Bologna in digitale, e sarà proiettato il lingua originale francese con sottotitoli in italiano. Il film è ambientato durante la prima guerra mondiale e coinvolge due aviatori francesi, Capitano de Boëldieu (Pierre Fresnay) e il Tenente Maréchal (Jean Gabin), abbattuti in volo dal Capitano von Rauffenstein (Erich von Stroheim ) e fatti prigionieri.

Tutte le proiezioni verranno trasmesse in inglese con i sottotitoli in italiano.

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

Infoline e prenotazioni: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503 – [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA