Tozzi, arriva il nuovo disco
Il tour parte da Curno - Video

Venerdì 30 ottobre inizia il tour nei negozi e centri commerciali per presentare il nuovo disco di Umberto Tozzi: si parte dal Centro commerciale di Curno (inizio ore 18). «Ma che spettacolo» arriva a tre anni dall’album precedente ed è l’ultimo capitolo di una storia costellata di successi: da «Ti amo» a «Gloria», passando per «Si può dare di più» e «Gli altri siamo noi», diteci qual è la vostra canzone preferita.

Nel nuovo disco si parla molto di donne, del ricordo che si ha di loro, quando se ne vanno, dell’importanza che rappresentano nella vita di un uomo e anche nella società. Se ne parla a livello sentimentale e sociale. È quasi un album dedicato. «Per me è sempre stato così – spiega il cantante –. Sin dagli inizi ho cantato l’amore, al di là di alcuni momenti in cui, complice Giancarlo Bigazzi, abbiamo toccato certi aspetti sociali: penso a “Si può dare di più” o a “Gli altri siamo noi”». «Credo in questo disco e nei suoi contenuti – dice Tozzi –: sono deluso da un mondo gestito da uomini che portano i pantaloni e pensano di essere dei “comandanti”».

Ed ecco qui di seguito il video del nuovo singolo di Umberto Tozzi: «Sei Tu L’Immenso Amore Mio», ispirato a una storia vera, estratto dal suo ultimo album «Ma Che Spettacolo». Il video è stato scritto e diretto da Paolo Rossini, è ambientato nella romantica città di Venezia e vede protagonista la bellissima conduttrice e attrice Elisabetta Gregoraci.

L’album, in uscita per Momy Records, contiene 13 tracce inedite, una bonus track e un dvd live. Il disco è già disponibile in pre-order su iTunes e Amazon, mentre dal 30 ottobre è disponibile nei negozi tradizionali, in digitale e su tutte le piattaforme streaming.

Per fan non può mancare un accenno ad alcuni brani storici di Umberto Tozzi, che hanno fatto cantare ed emozionare gli italiani. Ecco una carrellata di video, ma l’elenco potrebbe continuare: diteci nei commenti quale canzone di Umberto Tozzi preferite.

Il video di «Ti amo», con la vittoria del Festivalbar del 1977.

Intramontabile anche il brano «Gloria»

Tematiche più sociali si trovano in «Si può dare i più» interpretato dal terzetto Tozzi, Morandi, Ruggeri...

...e ne «Gli altri siamo noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA