Un romanzo per qualsiasi disturbo
Un corso insegna a curarsi con i libri

Si chiama libroterapia, il corso che parte il 4 di marzo a Bergamo.

Leggere romanzi per capire la nostra vita emotiva. «Qualunque sia il vostro disturbo, la ricetta è semplice:un romanzo – o più d’uno – da leggere a intervalli regolari…” è questo lo slogan del corso di biblioterapia curato da Carla Pinna. Un obiettivo ambizioso, ma sicuramente che stimola anima e mente. Il programma prevede di cercare di affrontare e risolvere alcune problematiche per esempio quando l’amore fa male, quando la frenesia della vita moderna e l’ansia non ci fa dormire, quando si ha voglia di mollare tutto, quando si ha la smania di partire. Un libro può servire anche a superare la solitudine in un mondo affollato, fare i conti con il proprio passato, riconoscere le proprie radici.

Saranno cinque incontri a cadenza quindicinale. Contributo richiesto €. 200.00 (+ 20 iscrizione annuale all’associazione) e le lezioni si terranno a Bergamo, via Sant’Alessandro, 32.Per info e iscrizioni inviare una e-mail a: [email protected]. La prima è prevista per lunedì 4 marzo alle 20.30 fino alle 22.30.

E se volete capire di che cosa si tratta potete leggere un’affascinante romanzo edito da Sellerio Editore e scritto da Fabio Stassi «Ogni coincidenza ha un’anima» in cui il protagonista Vince Corso e per campare prescrive libri alla gente...

© RIPRODUZIONE RISERVATA