«Una mamma per nemica»
Matt & Bise a Stezzano

Un duo esplosivo, divertente, esilarante. Sono Matt & Bise, superstar del web con oltre 4 milioni di followers, a Stezzano sabato 8 aprile presenteranno il loro nuovo libro, «Una mamma per nemica», edito da Mondadori, che raccoglie gli skatch più divertenti del format «Matteo e mamma Bise».

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna si conoscono al liceo e condividono una grande passione: quella dei video sul web. Decidono così di collaborare per realizzare video comici da diffondere attraverso YouTube e Facebook. Un’idea che si rivelerà geniale, dato che i due 24enni ottengono fin da subito un successo strepitoso, con milioni di visualizzazioni. Nel 2012 realizzano, in collaborazione con Enzo Iacchetti, «Il ballo di Balo», video virale che diventa subito una hit e permette ai due giovani di farsi conoscere ancora di più. Tanto da attirare l’attenzione anche delle reti Sky: Matt e Bise diventano ospiti della trasmissione sportiva Sky Calciomercato, in onda si Sky Calcio 1.

La loro potenza comica e comunicativa colpisce anche i colossi della pubblicità: diversi marchi di grandi aziende affidano alla fantasia dei due giovani la realizzazione di skatch pubblicitari, come Maxibon, Ciobar e Nesquik. Nell’ottobre 2015 esce il loro primo libro «Fuori dal web» che, con 40mila copie vendute, riscuote fin da subito un successo strepitoso.

Ci riprovano anche quest’anno con la raccolta a fumetti «Una mamma per nemica», che raccoglie gli episodi più divertenti della serie che ha contribuito al successo del duo comico: dalla nascita di Matteo, alle sue prime parole, i primi passi, le pappe, il primo giorno di scuola e i colloqui di mamma Bise con i professori, la prima ragazza di Matteo e il giorno dell’esame della patente. Oltre agli skatch più celebri ce ne sono alcuni inediti realizzati apposta per il libro. Una lettura leggera e adatta a tutte le età, dai giovani ai meno giovani. Il pubblico di Matt & Bise è proprio caratterizzato da un successo trasversale, che raccoglie consensi tra un pubblico di teenager fino ai trentenni.

Sabato 8 aprile, a soli 4 giorni dall’uscita di «Una mamma per nemica», Matt & Bise incontreranno i fans a partire dalle 14.30 a «Le Due Torri», firmeranno le copie del libro e saranno disponibili a farsi fotografare insieme agli ammiratori. Le foto saranno poi pubblicate sul profilo Facebook del centro commerciale e saranno scaricabili gratuitamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA