Vuoi visitare la Carrara e Palazzo Moroni?
C’è il biglietto unico per cinque weekend

Per cinque weekend, dal 16 aprile al 15 maggio 2016, un unico biglietto per visitare Accademia Carrara e Museo di Palazzo Moroni. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa e il calendario.

Prosegue la collaborazione tra Accademia Carrara e Museo di Palazzo Moroni, dopo il grande successo di «Io sono il Sarto». Moroni a Bergamo, apertura congiunta e biglietto unico accompagnano i visitatori nelle due sedi museali, anche alla riscoperta del più grande ritrattista lombardo del Cinquecento nei luoghi simbolo del collezionismo.

Dal 16 aprile al 15 maggio 2016, nei weekend che precedono la partenza dei dipinti di Giovan Battista Moroni, Cavaliere in Rosa e Ritratto di Isotta Brembati di Palazzo Moroni, in prestito a Varsavia e Helsinki come ambasciatori del Rinascimento italiano all’estero, è possibile vivere un percorso espositivo unico che parte da Accademia Carrara fino a Bergamo Alta con Museo di Palazzo Moroni.

IL CALENDARIO
sabato 16 aprile - domenica 17 aprile 2016

sabato 23 aprile - domenica 24 aprile - lunedì 25 aprile 2016

sabato 30 aprile - domenica 1 maggio 2016

sabato 7 maggio - domenica 8 maggio 2016

sabato 14 maggio - domenica 15 maggio 2016

I BIGLIETTI
euro 12,00 biglietto congiunto Accademia Carrara e Museo di Palazzo Moroni

euro 5,00 sabato 23 aprile - domenica 24 aprile - lunedì 25 aprile 2016 (primo compleanno Accademia Carrara) / gratuito fino ai 13 anni

euro 10,00 intero; euro 8,00 ridotto: Accademia Carrara

http://www.lacarrara.it/visitaci/biglietti/

euro 8,00 intero; euro 5,00 ridotto: Museo di Palazzo Moroni

per prenotazioni e maggiori informazioni:

[email protected]

t. +39 035 244870, +39 347 8441906

LE SEDI
Accademia Carrara
piazza Giacomo Carrara, 82, Bergamo
www.lacarrara.it

Fondazione Museo di Palazzo Moroni
via Porta Dipinta, 12, Bergamo
www.fondazionepalazzomoroni.it

L’Accademia Carrara fu istituita a Bergamo, nel 1796, per volontà di Giacomo Carrara, come complesso unico di Scuola di Pittura e Pinacoteca, in cui confluì la sua straordinaria raccolta di dipinti. Nel corso di oltre duecento anni si è arricchita grazie a lasciti di grandi conoscitori come Guglielmo Lochis, Giovanni Morelli e Federico Zeri. Memoria e simbolo del collezionismo italiano, Accademia Carrara custodisce capolavori assoluti della storia dell’arte, testimonianze di cinque secoli con Donatello, Pisanello, Foppa, Mantegna, Giovanni Bellini, Botticelli, Bergognone, Raffaello, Tiziano, Baschenis, Fra Galgario, Tiepolo, Canaletto e Piccio. Tra le eccellenze, Accademia Carrara vanta tra i più importanti corpus al mondo di opere di Lorenzo Lotto e Giovan Battista Moroni.

Palazzo Moroni nasce nel 2009 come Fondazione Museo, grazie alla donazione, da parte del Conte Antonio Moroni, di uno dei più suggestivi edifici storici di Bergamo e del prezioso patrimonio artistico, culturale ed ambientale da esso custodito. Il salone di questa sontuosa residenza nobiliare è tappa obbligatoria per gli appassionati di Gian Battista Moroni, e vi sono custoditi alcuni capolavori del grande ritrattista e altri tesori di elevato pregio artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA