Zecchino d’Oro made in Bergamo
Successo per «I pesci parlano» - Video

Grande successo anche per «I pesci parlano» firmata a quattro mani dal bergamasco Valerio Baggio e Valerio Ciprì, del Gen Rosso, che si è aggiudicata il secondo posto ed è stata la più votata sul web .

«Acca» (testo di Flavio Careddu e Irene Menna, musica di Alessandro Visintainer), brano cantato da Rita Longordo, 8 anni, di Sanremo (Imperia), ha vinto la 62a edizione dello Zecchino d’Oro, il più conosciuto festival di canzoni per l’infanzia, trasmesso sabato in prima serata su Rai1 dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
IL VIDEO DELLA CANZONE «I pesci parlano» SU RAIPLAY

Grande successo anche per «I pesci parlano» firmata a quattro mani dal bergamasco Valerio Baggio e Valerio Ciprì, del Gen Rosso, che si è aggiudicata il secondo posto ed è stata la più votata sul web. La canzone è stata interpretata da Matilde Gazzotti, 4 anni, di Casalecchio, e Giulia Rizzo, 5 anni, di Palermo.

Terzo «Non capisci un tubo» (Careddu-Spera), cantato da Gabriele Tonti, 5 anni, di Sabaudia (Latina). Presentati da Carlo Conti e Antonella Clerici, con la direzione musicale di Peppe Vessicchio, e accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, sono stati riproposti tutti i 12 brani inediti in gara, cantati da 16 piccoli interpreti provenienti da undici regioni. A votare le canzoni in finale, assieme alla tradizionale giuria di bambini tra 8 e 12 anni, una giuria vip con Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Claudia Gerini e Stefano De Martino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA