93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Il Bù Family Restaurant: un locale adatto per le famiglie fra pizza, griglia e birre

Articolo. A Gorlago, accanto al Bowling, la proposta di Roberto e Pamela Cantoni all’insegna della qualità e dell’accoglienza non dimentica i più piccoli

Lettura 1 min.

Se avete voglia di passare piacevoli momenti in compagnia, Il Bù Family Restaurant di Gorlago è la soluzione che fa per voi. Adiacente al Bowling, gestito dagli stessi proprietari Roberto e Pamela Cantoni, è stato inaugurato nel settembre 2020. Lo definiscono “il ristorante che non c’era” per la sua versatilità, sia nella proposta enogastronomica, sia perché in grado di accogliere diverse tipologie di clientela, dalla coppia, al gruppo di amici, alla famiglia numerosa.

Un Family restaurant perché mette a disposizione 2 aree giochi dedicate ai più piccoli, divisi per fasce d’età (0-4 e 4+) con l’assistenza di personale qualificato. La cucina de Il Bù è un arcobaleno di proposte. Si parte dal ristorante, dove pane e grissini preparati in casa, diversi formati di pasta trafilata in bronzo e homemade fanno da padrone. Ottima la proposta di pizza, con diverse farciture servite su una scelta di 5 impasti: classico, integrale, scrocchiarella, scrocchiarella rustica e gluten free. Una lievitazione che varia dalle 24 alle 48 ore. Il lievito di birra viene utilizzato per dare lo start al primo impasto, rinfrescato poi con lievito madre. Tra i topping ampio spazio a formaggi e salumi locali e a qualche proposta gourmet.

Ma il fiore all’occhiello arriva dalla griglia, con diversi tagli e razze di carne selezionati dallo staff de Il Bù e messi a frollare nella cella di maturazione del locale, per almeno 30 giorni. “La materia prima viene cotta su una speciale attrezzatura chiamata GrillVapor, una griglia metallica che cuoce il prodotto sopra ad una vasca d’acqua. Ciò consente ai liquidi di cottura di non creare fumi che potrebbero intaccare il sapore della carne. Allo stesso tempo, il vapore che si forma dona una cottura omogenea e la rende ancora più tenera” svela Roberto Cantoni.

In poche parole, burger, fiorentine e costate da urlo! E se siete pronti per le coccole finali, la brigata di cucina vi delizierà con golosi dessert fatti in casa, a base di frutta fresca, secca o cioccolato. Da non perdere il Tiramisù, cavallo di battaglia dello chef. Una generosa carta dei vini e una selezione di birre artigianali accompagneranno la vostra piacevole esperienza. E se gradite continuare il divertimento, le piste del Bowling vi aspettano (i bambini che hanno pranzato o cenato nel locale con i genitori giocano gratis). Aperto 7 giorni su 7, a pranzo e cena.
Prenotazioni 035 752312