93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «BraceViva» è arrivato il fresco menù estivo e il dehors per cenare all’aperto

Articolo. Carne alla brace e ottima pizza, certo, ma anche nuovi piatti studiati per i palati più esigenti. Dagli antipasti ai secondi piatti, anche di pesce, passando da primi freschi e sfiziosi: è arrivato il momento di gustarli, magari nell’ampio spazio esterno circondato dal verde.

Lettura 1 min.

Con l’arrivo della bella stagione, «Braceviva» riapre il suo ampio spazio esterno e dà ufficialmente il via all’estate: ora infatti è possibile cenare all’aperto in un contesto rinnovato e ancora più accogliente, tra nuove aree verdi. Uno spazio esterno ma coperto, con circa cento posti a sedere. A rendere l’atmosfera ancora più vivace, i grandi monitor installati per seguire tutti gli appuntamenti sportivi della stagione: come l’edizione 2025 del Mondiale per Club, che vede protagoniste 2 squadre italiane.

Ma le novità non si fermano qui. È ora disponibile il nuovo menù estivo, studiato per sorprendere anche i palati più esigenti. Tra gli antipasti, spiccano il carciofo alla giudia con crema di topinambur e cialda di Parmigiano, e i gamberi marinati con pappa al pomodoro, stracciatella e olio al basilico. Tra i primi piatti due nuovi protagonisti: il riso Carnaroli “Riserva San Massimo” alla parmigiana, con polvere di prosciutto crudo e caviale di aceto balsamico, e i ravioli al nero di seppia ripieni di merluzzo carbonaro, serviti con ragù di fiori di zucca e pistilli di zafferano. La tradizione italiana che viene reinterpretata con creatività.

Tra i secondi, da non perdere l’insalata catalana, un piatto creativo che si presenta in una veste colorata e fresca, con gamberi, scampi, polpo e seppia su un letto di verdure e avocado, rifinita da un coulis di fragole. Seguono il filetto di manzo con speck croccante e riduzione al Valcalepio, il roast beef all’inglese con crema di Parmigiano e carciofo in oliocottura, e il filetto di maialino cotto al forno con purea di sedano rapa e giardiniera fatta in casa.

Accanto alle nuove proposte, restano i grandi classici di «Braceviva», quelli che non possono mancare in ogni stagione. La selezione di carni di scottona e black angus cotte alla brace, i ricchi hamburger e, naturalmente, l’amata pizza, disponibile con impasto classico, integrale, soffio e anche in versione senza glutine, certificata e totalmente sicura anche per i clienti celiaci.

Un’estate all’insegna del gusto, del relax, dello sport e della convivialità, dove ogni dettaglio – dal piatto alla location – è pensato per far vivere ai clienti un’esperienza completa e coinvolgente, proprio nel cuore di Trescore Balneario.

Info e prenotazioni al numero 035 4250558.

Ristorante «BraceViva»
Via Amellina, 100 - Trescore Balneario