93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Pasticceria Adriano, torte e panettone per tutte le mamme. E i fiori in regalo

Articolo. Adriano Anastasio produce e vende panettone tutto l’anno. E per la primavera e l’estate i suoi cavalli di battaglia sono le mousse e i semifreddi.

Lettura 1 min.

Avete mai pensato di festeggiare la festa della mamma con un panettone a forma di cuore?
Ci ha pensato per voi Adriano Anastasio, pasticcere titolare con la moglie Lucia della pasticceria Adriano di Seriate. “Per il giorno dedicato alle mamme sto preparando alcune delizie capaci di soddisfare gusto e occhi delle famiglie più esigenti. Da sempre questa ricorrenza è infatti per i pasticceri tra le più “trafficate” dell’anno. Vi domandate perché? Semplice. Se le mamme si mettono a riposo da forni e fornelli, siamo noi pasticceri a colorare il lato dolce del pranzo”.

Per loro Adriano preparerà la sua torta con cioccolato fondente e gelatina al lampone, quella con cioccolato bianco con base di pan di spagna e glassa a specchio all’amarena, oppure la gettonatissima base di frolla con crema e fragoline di bosco. Tutte rigorosamente a forma di cuore. Infine, con un tocco da maestro, per tutti i clienti che acquisteranno la torta per la mamma, accompagnerà la confezione con un vaso di fiori in omaggio.

“Per la primavera e l’estate i miei cavalli di battaglia sono le mousse e i semifreddi. Il più gettonato è da sempre l’Imperiale al gusto dei tre cioccolati, ma va alla grande anche la mousse al cioccolato bianco con gelatina al lampone e la base croccantina al cioccolato fondente e cereali. Tra le novità propongo una base di sbrisolona con crema al cioccolato o con crema al pistacchio e lamponi freschi sopra”.

Ogni nuova creazione ha un’assaggiatrice d’eccezione, la moglie Lucia e le sue ispirazioni più originali nascono nel laboratorio di Seriate dove Adriano trascorre, da una decina d’anni, le sue giornate di lavoro. “Il mio lavoro è la mia passione e la sfida di una vita che cerco di vincere ogni giorno”. Dopo oltre vent’anni a seguire laboratori di altissima qualità, per Adriano e per Lucia, la soddisfazione di aprire la porta del negozio ai clienti, è davvero impagabile così come i sorrisi dei clienti quando gustano i suoi tronchetti da 4 etti al pistacchio fatti di pasta di panettone.

La passione di Adriano per il panettone gli ha valso diversi premi, l’ultimo dei quali è il Panettone day 2017. Ma la vera conquista è quella di produrre e vendere il suo panettone tutto l’anno, persino ad aprile o in agosto. Quello fatto solo con la pasta del panettone con le mandorle e la glassa oppure a richiesta, uno dei numerosi panettoni farciti che sono la sua specialità assoluta.
Chi direbbe mai che ogni mese, lontano da Natale, si vendono oltre 150 panettoni?

Sito Pasticceria Adriano

Approfondimenti