93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

L’Eco café alla Fiera Campionaria di Bergamo

Articolo. Abbonamenti a L’Eco Cafè e Orobie, degustazione di Caffè Poli, incontri. La redazione mobile di Eppen dal 28 ottobre all’1 novembre presso il Polo fieristico

Lettura 3 min.
Uno scatto dalla Fiera Campionaria 2019 (Foto Marin Forcella)

È uno degli appuntamenti d’eccellenza dell’autunno bergamasco, ogni anno più interessante e multiforme. Un veicolo straordinario per la promozione di attività, idee, novità, tra antiche tradizioni che ritornano e nuovi settori che avanzano sempre di più. Stiamo parlando della Fiera Campionaria di Bergamo, dal 28 ottobre all’1 novembre, che quest’anno vedrà la presenza anche di L’Eco café (gli orari: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 15 alle 22, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 22 e lunedì 1 novembre dalle 10 alle 19).

L’evento si svolgerà al Polo fieristico di via Lunga e nel padiglione B della Fiera troverete la redazione mobile di Eppen, con la possibilità di abbonarsi a L’Eco di Bergamo e Orobie, bere un Caffè Poli e solo giovedì 28 novembre assistere agli incontri in programma. Di seguito tutti i dettagli.

Gli incontri

Giovedì 28 ottobre la postazione di L’Eco café si animerà con una serie di incontri dedicati alle differenti realtà presenti alla Fiera Campionaria. Si parlerà di mobilità sostenibile (dalle 17 alle 17.30) con il Presidente ACI Bergamo Valerio Bettoni e Alberto Lozza (Tesla temporary shop Bergamo). Si discuterà di motore elettrico, ma anche di motore termico con Filippo Fiorenza (esperto di mobilità endotermica, Lodauto S.p.A.).

Dalle 18 alle 18.15, focus sul lavoro con Fabio Sannino (presidente Promoberg), Alberto Capitanio (project manager della fiera) e Cristina Reduzzi (Division manager Gi-Group). A seguire, fino alle 18.30, un approfondimento su casa e tecnologia con Mariano Manti (responsabile commerciale di FM Automazione) e Paolo Landi (titolare di Nanoservices) e l’ingegnere Lorenzo Ferrari (DAZE Technology).

Dalle 18.30 alle 18.45, spazio al food & drink con Umberto Sirtoli (responsabile marketing del microbirrificio Qubeer) e Massimo Ferrandi (presidente di ASPAN – Associazione Panificatori della Provincia di Bergamo) e Luciano Bulgarelli, Presidente della Cantina Sociale di Quistello.

Per finire una chiacchierata con il Direttore Generale ASCOM Confcommercio Bergamo Oscar Fusini, Italo Vezzoli (In Croissanteria Lab), vincitore di prestigiosi premi per i suoi panettoni e Roberto Bartoli del laboratorio artigianale Tosca Cremona.

Tutti gli incontri saranno in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Eppen. A moderare tutti gli appuntamenti l’autrice di Eppen Marialuisa Miraglia.

Abbonamenti

Come sempre sarà possibile abbonarsi a L’Eco di Bergamo e a Orobie, secondo le vantaggiose modalità di abbonamento pensate proprio per il tour di L’Eco café. Basta rivolgersi al desk dell’iniziativa:

  • L’abbonamento all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo per due mesi a soli 50 euro;
  • L’abbonamento all’edizione digitale de L’Eco di Bergamo per sei mesi a soli 50 euro;
  • L’abbonamento al mensile cartaceo Orobie (la rivista per gli amanti della montagna e dei percorsi naturalistici lombardi) per tredici mesi a soli 50 euro;
  • La combo abbonamento edizione digitale de L’Eco di Bergamo + Corner (il sito con analisi, commenti e statistiche per i tifosi dell’Atalanta) per cinque mesi a soli 50 euro.

Grazie alla partnership con SpazioConad Curno, tutti coloro che domenica sottoscriveranno uno di questi abbonamenti, riceveranno anche un buono spesa per un valore complessivo di 50 euro.

Il premio verrà erogato nella forma di cinque buoni sconto del valore di 10 euro cadauno, utilizzabili a fronte di una spesa minima di 50 euro per singolo buono. Sarà possibile cumulare due buoni sconto tra di loro (per esempio a fronte di una spesa di 100 euro si potranno usare 2 buoni e così via) e con altri eventuali buoni sconto spendibili sull’intera spesa.

I buoni sono ritirabili presso il punto vendita SpazioConad di Curno, all’interno del Centro commerciale Curno (via Fermi, 1), presentando la ricevuta di pagamento dell’abbonamento. Sarà possibile ritirare il buono spesa fino al 31 gennaio 2022. Il buono sarà invece spendibile esclusivamente presso il punto vendita sopra indicato, fino al 31 luglio 2022.

Bere un caffè

Caffè Poli è l’accompagnatore ufficiale di ogni tappa del tour 2021 di L’Eco Café. Anche alla Fiera Campionaria sarà possibile sorseggiare gratuitamente un buon caffè dell’azienda di Curnasco di Treviolo, nata nel 1962.

Oggi Caffè Poli vende e distribuisce diversi tipi di caffè dalla miscela delle materie prime provenienti da varie parti del mondo: Brasile, Colombia, Etiopia, Guatemala, Vietnam, Uganda. Parallelamente sta allargando la propria distribuzione oltre i confini italiani in Russia, Ucraina, Spagna, Germania e Albania.

Ma Caffè Poli significa anche impegno, come ha raccontato a L’Eco di Bergamo Chiara Poli, responsabile marketing e comunicazione del brand: “Da poco è partito il progetto IWCA Italia – Women in coffee Italia, di cui siamo fra i soci fondatori. L’obiettivo dell’associazione è quello di sostenere il lavoro delle donne all’interno delle piantagioni, incoraggiando la parità di genere e la loro partecipazione attiva, affinché possano raggiungere uno stile di vita autonomo e sostenibile. Azzerare la differenza di genere e garantire una società più equa per noi è molto importante”. Ma non è tutto: “A breve presenteremo la nostra linea di Caffè delle donne, miscele di caffè di origine pregiata provenienti da piantagioni, a sostegno dell’associazione IWCA”.

Insomma, bere un Caffè Poli significa apprezzare la qualità del prodotto e conoscere una realtà dagli importanti risvolti sociali.

La Fiera Campionaria

Robot, mobilità sostenibile, enogastronomia e fossili: sono alcune delle novità della Fiera Campionaria. E poi ancora casa, lavoro, sport e sociale. Dal 28 ottobre all’1 novembre – con l’inaugurazione venerdì 29 alle 18.30, ospite il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti – l’evento fieristico clou dell’autunno bergamasco presenterà, su una superficie espositiva di 15 mila mq, 160 espositori provenienti da 16 regioni. E in più eventi per tutti, show-cooking, degustazioni e concorsi enogastronomici, come quello di domenica 31 alle 16, organizzato da ASCOM-Confcommercio Bergamo, a cui parteciperanno i salumieri bergamaschi.

L’ingresso alla Fiera Campionaria è libero. Gli orari: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 15 alle 22, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 22, lunedì 1^ novembre dalle 10 alle 19. La prenotazione è fortemente consigliata su bergamofiera.it o chiamando il numero verde 800 599 444 (tutti i giorni dalle 8.30 alle 18). Per l’accesso in Fiera è necessario il Green Pass; ma c’è anche la possibilità di eseguire il tampone rapido anti Covid-19 in Fiera.

Pagina L’Eco Café

Approfondimenti