93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Si accendono le luci della Capanna sul Sentierone

Fotogallery. Grazie alla collaborazione fra L’Eco di Bergamo e il Distretto Urbano del Commercio torna anche quest’anno l’incanto della Capanna illuminata. Da cui partirà sabato 21 dicembre il corteo di “Ninnalana – Ninnananna alla Capanna”

Lettura 1 min.

Da qualche giorno le luci della Capanna di Gesù Bambino sono accese e vanno a completare il centro città illuminato a festa (ne abbiamo parlato anche qui).
L’illuminazione della Capanna si deve al Distretto Urbano del Commercio. Da tre anni il DUC collabora con L’Eco di Bergamo per le luci della Capanna sul Sentierone, come spiega il presidente Nicola Viscardi: “l’idea è quella di dare un segnale a Bergamo. Un messaggio di leggerezza e fascinazione che trasformi il centro in un luogo ancora più bello da vivere, dove lo shopping è uno degli aspetti che lo contraddistinguono insieme alla cultura e alla tradizione”.

Ma una città illuminata per Natale ha bisogno di qualcuno che tenga le fila, compito che spetta a Beppe Acquaroli del Baretto di San Vigilio: “il mio ruolo è quello di dare le linee guida dell’illuminazione natalizia. La novità di quest’anno è la ruota panoramica davanti a Palazzo Frizzoni, un’idea del sindaco che ho concretizzato. Continuiamo a crescere e la città in questo periodo è ancora più suggestiva”. Appuntamento quindi davanti alla Capanna, che dopo aver ospitato Santa Lucia e le letterine dei bambini sarà nei prossimi giorni il riparo di Gesù Bambino.

La Capanna sabato 21 dicembre alle 15 sarà anche il punto di partenza della festa di Ninnalana (a questo link maggiori informazioni), che in corteo porterà bambini e genitori, al seguito degli zampognari, alla chiesa di San Bartolomeo, dove ci sarà la festa finale del nostro concorso dedicato alle ninnenanne a cui potete partecipare sino a domenica 15 dicembre.

Eccovi intanto la Capanna illuminata e i dintorni ritratti dalle fotografie di Marta Belotti.

(Foto Marta Belotti)

Approfondimenti