93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 21 al 24 ottobre

Lettura meno di un minuto.

Sapete cos’è un retrogame? Avete mai giocato a Quake3 Arena? In ogni caso non potete mancare al party più “nerd” di Bergamo, quello organizzato dagli amici della Retroedicola Videoludica di Boccaleone per sfidarsi con i videogiochi vintage più forti di tutti i tempi.

Di tutt’altro registro gli incontri in programma questa settimana per le principali rassegne culturali: Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS, ci parlerà del fenomeno migratorio tra percezione e realtà (lunedì 21 al Centro Culturale san Bartolomeo), a Molte fedi sotto lo stesso cielo si parlerà di David Maria Turoldo (il 21) e del mondo contemporaneo con il filosofo Silvano Petrosino (martedì 22), il 24 ottobre arriverà a Bergamo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Poi grande musica, con i concerti al Creberg Teatro (Fiorella Mannoia e Francesco Renga) e Mario Brunello in Sala Greppi per il Festival Internazionale «Concerti d’autunno». C’è anche l’appuntamento con Edonè Locals, concerti live di talenti locali: questa settimana Claudia Buzzetti e Thomas Pagani.

Poi degustazioni di birra, corsi di ceramica e di autoproduzione del sapone, lab per bambini... scoprite tutto il meglio di questa settimana!

Per tutta la settimana

Lunedì 21 ottobre

Martedì 22 ottobre

Mercoledì 23 ottobre

Giovedì 24 ottobre