93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dall’1 al 3 novembre

Lettura 1 min.

Golosi di tutta Bergamo, unitevi!

Sulla strada dei peccati di gola incontriamo anche il secondo week end della Sagra della polenta Taragna a Cologno al Serio e di Fieramente Birra alla Fiera Campionaria di Bergamo. Per quest’ultima iniziativa ingresso gratuito e possibilità di assaggiare la produzione dei microbirrifici artigianali in mostra. Sempre in fiera c’è Mattoncini a Bergamo 2019, spazio per i bambini di tutte le età che desiderano scatenare la creatività giocando con i Lego.

Del Tattoo weekend di Chiuduno abbiamo ampiamente parlato in questo articolo: ricordiamo solo che la festa prevede anche cucina no stop, dj set, concerti (venerdì ci sono i Blascover), pole dance show e vintage market.

Per l’intero week end

Venerdi 1 novembre

Questa giornata festiva extra può essere sfruttata per una bella camminata (tempo permettendo) o per visitare una “festa d’autunno”, come quella che anima il centro di Bonate Sopra.
Per esorcizzare le paure dei più piccoli c’è Moztri, spettacolo celebrativo dei 10 anni di attività di Luna e Gnac Teatro.
La sera al Druso arriva la cantautrice blues Ana Popović.

Sabato 2 novembre

I più piccoli apprezzeranno una gita a Selvino e da lì sul Monte Purito per un’originale Halloween party con zucche intagliate, baby dance e merenda.
Per i grandi che proprio non se la sentono di stare in casa interessante la visita guidata alle sorgenti della Nossa, fino a scoprire l’antico Maglio Beltrami, un opificio storico appena restaurato e perfettamente funzionante. Alla fine aperitivo tipico per tutti.
E la sera jazz al Circolino della Malpensata o musica elettronica e sintetizzatori all’Ink Club.

Domenica 3 novembre

La prima domenica di novembre spazio alle visite guidate. Il Castello di Marne, le vie della Città Alta, le miniere abbandonate di Gorno, il borgo di Cornello dei Tasso: sono angoli affascinanti del nostro territorio che non possiamo ignorare. Affascinante anche la Festa d’autunno nella cornice verde del Santuario di Prada a Mapello.
La sera Scott Henderson live al Druso.