93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dall’11 al 14 novembre

Lettura meno di un minuto.

Arte, opera e cinema, documentari, film in lingua originale e performance... questi primi giorni della settimana ci sorprenderanno per la ricchezza delle proposte culturali.
Partiamo da due interessanti festival cittadini che coniugano cinema e natura. Dall’11 al 15 novembre al Cinema San Marco c’è il Festival delle Foreste con proiezioni ogni sera di documentari e cortometraggi per sensibilizzare sull’importanza della forestazione delle città. Prosegue invece la rassegna Il Grande Sentiero, organizzata da Lab80, con conferenze, proiezioni e mostre dedicate alla montagna. E al Conca Verde per Original is better sarà possibile vedere l’ultimo lavoro di Martin Scorsese: The Irishman ( in copertina la locandina)

Giovedì 14 inaugura ArtDate: 4 giorni di mostre, studio visit, performance e conferenze sull’arte contemporanea (ne ha parlato Barbara Mazzoleni in questo articolo). Ma giovedì ci sarà anche la prima di Donizetti Opera, il festival internazionale dedicato al grande compositore bergamasco.

Il comico Germano Lanzoni si esibirà al Teatro Filodrammatici di Treviglio con lo spettacolo “Ci aggiorniamo! Dipendenze croniche di massa” .

Musica con Vincenzo Vasi all’Ink Club per INKcroci#2, rassegna dedicata alla musica contemporanea in tutte le sue forme.

Durante la settimana

Lunedì 11 novembre

Martedì 12 novembre

Mercoledì 13 novembre

Giovedì 14 novembre