93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 23 al 26 dicembre

Lettura 1 min.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Sappiamo bene che la gran parte di voi affronterà questa prima settimana di vacanza dividendosi tra la ricerca matta e disperatissima degli ultimi pensierini, cenoni in famiglia, pranzi infiniti, incorniciati da un’offerta gastronomica fatta di brasati, ravioli in brodo, stufati, polenta, formaggi, pandori, panettoni, bombardini, spumanti, vin brulé e chi più ne ha più ne metta.

Ma ricordate di riservare un po’ di spazio anche agli eventi. Perché a Bergamo non ci si ferma mai, nemmeno a Natale.

Lunedì 23 dicembre

Cominciamo proprio da un lunedì 23 dicembre dove hanno luogo gare di sci sull’altopiano di Selvino Aviatico e concerti di gala. Tra tutte le proposte, la nostra prediletta si trova a Cazzano, dove il Villaggio di Babbo Natale ospiterà giochi, animazioni, fattoria natalizia e banchetti di cioccolata calda, caldarroste e, manco a dirlo, vin brulé.

Martedì 24 dicembre

Proseguiamo poi con una vigilia di Natale dove ovviamente prevale una componente rossa e bianca fatta di lustrini, pacchetti, lucine e tutto il resto. Tra le declinazioni più accattivanti, la pedalata dei Babbi Natale a Bergamo, il Puppets Show di Trezzo e l’apertura straordinaria della Casa Bergamasca di Babbo Natale a Gromo.

E per la serata, c’è qualcosa di meglio di aspettare il Natale con un bel karaoke e una cena in compagnia allo Spazio Polaresco?

Mercoledì 25 dicembre

Se durante il pranzo vi lasciamo tranquilli a naufragare tra gli inevitabili pranzi in famiglia (o con chi volete voi) durante la serata tenetevi liberi.

L’offerta musicale infatti è ricchissima: si va dall’appuntamento con Canta Indie, Canta Male all’Edoné fino ai dj set del Bolgia, passando per il Druso dove potrete sfogare tutta la vostra creatività musicale, il Live Music Club di Trezzo con lo show di The Spleen Orchestra e per finire il rock 100% made in Bergamo dei Mutabor al Joe Koala.

Giovedì 26 dicembre

A livello musicale non scherza nemmeno Santo Stefano, con New York Ska - Jazz Ensemble al Druso, Stefano Macchia Electric Blues live all’Ink Club e il reading con colonna sonora dal vivo allo Spazio Giovani Edoné.

Ma a noi piace anche il Mercatino “Il Bello, il Buono, il Bio” a San Pellegrino Terme, tra arte, antiquariato, prodotti tipici e biologici, artigianato italiano di qualità, laboratori per ragazzi e molto altro.