«iLocation»: eventi
a portata di mano

A ricordare gli eventi di pub, ristoranti e birrerie, arriva ora un'applicazione per iPhone. Quella ideata da Andrea Busi di Brembilla e Matteo Salvi di Barzana (ma originario di Brembilla), entrambi 23 anni, classici ragazzi «smanettoni».

Non vuoi mancare all'appuntamento del tuo locale preferito? Non vuoi perderti lo spettacolo della discoteca della valle? Niente paura, ora, a ricordarti gli eventi di pub, ristoranti e birrerie, arriva pure un'applicazione per iPhone. Quella ideata da Andrea Busi di Brembilla e Matteo Salvi di Barzana (ma originario di Brembilla), entrambi 23 anni, classici ragazzi «smanettoni»: dategli l'ultimo ritrovato tecnologico e in poco tempo ne conosceranno ogni segreto.

Andrea Busi
è iscritto all'ultimo anno di specialistica di ingegneria informatica all'Università di Bergamo, si dedica allo sviluppo di applicazioni per iPhone e nel tempo libero gestisce un blog per appassionati Apple. Ha inoltre scritto un «ebook» che insegna ai neofiti come sviluppare applicazioni per questi dispositivi.

Matteo Salvi, invece, è iscritto all'ultimo anno di Graphic design e multimedia all'Accademia di belle arti di Brescia e lavora come freelancer. Amici d'infanzia, Andrea e Matteo hanno frequentato le scuole superiori insieme, collaborando a piccoli progetti, come corsi di informatica o alla realizzazione di piccole applicazioni. Il loro ultimo progetto (www.ilocation.it) è legato ai locali per giovani. Progetto che, partito da due attività, prevedono di estendere anche ad altre. Dopo le bozze del programma, le cosiddette versioni Beta, l'applicazione è stata inviata a Apple per l'approvazione, arrivata qualche giorno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA