Tulipani in Città Alta
Grazie a Kendoo.it

Grazie alla generosità dei bergamaschi, l'associazione amici dell'Orto Botanico insieme a Kendoo ha terminato il finanziamento dell'allestimento di 4.500 tulipani in Città Alta previsto per la metà di aprile.

Grazie alla generosità dei bergamaschi, l'associazione amici dell'Orto Botanico insieme a Kendoo ha terminato il finanziamento dell'allestimento di 4.500 tulipani in Città Alta previsto per la metà di aprile.

Ad oggi, questa nuova piattaforma promossa da Sesaab, che si basa sul principio del crowd founding, ha raccolto oltre 3.700 euro da più di 120 donatori. «Raccogliere offerte tramite il sito Internet Kendoo è stata un'esperienza importante per noi, perché ci ha permesso di scoprire una nuova modalità di sostegno ad iniziative che altrimenti non svolgeremmo – spiegano soddisfatti Gabriele Rinaldi, direttore dell'Orto Botanico di Bergamo e Silvia Tropea Montagnosi, presidente dell'associazione Amici Orto Botanico – abbiamo anche verificato che Kendoo è uno straordinario strumento di comunicazione, che oltre ad averci aiutato a raccogliere la cifra prefissata ci ha permesso di entrare in contatto con realtà per noi nuove».

I 4.000 tulipani, grazie ai donatori, allieteranno alla fioritura i giardini dell'Orto. Un ruolo importante, in questa iniziativa, è stato ricoperto dal Centro missionario diocesano: «La scelta di sostenere questo progetto nasce come segno di apertura e di relazione nei confronti di un contesto nel quale ci sembra importante promuovere gesti concreti di attenzione e cura. Questa condivisione si pone inoltre come obiettivo quello di promuovere ulteriori sinergie per realizzare un parco botanico nella missione di Shengjin, in Albania, dove operano le Suore delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù» spiega Michele Ferrari, responsabile del progetto per il Cmd. Tra i sogni in cerca di sostegno su Kendoo.it l'acquisto di una pompa idraulica a energia solare per un pozzo a Bamako, capitale del Mali (è già stato finanziato con successo lo studio del terreno per il pozzo) e un aiuto per attrezzare una sala di registrazione per giovani musicisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA