Presentato a Milano
il nuovo Galaxy S4

L'ultimo «gioiello telefonico» targato Samsung, il Galaxy S4, è sbarcato oggi ufficialmente in Italia con tutto il suo carico di innovazione tecnologica.
Un'innovazione fatta di dispositivi avanzati di lettura ottica e gestuale e che riguarda un sempre maggior numero di aspetti della vita di ogni giorno, dalla salute al lavoro.

In uno spazio allestito come un'astronave al Superstudio Più di Milano, un pubblico da grandi occasioni ha assistito a un lancio dal tono amichevole, quotidiano e informale, lontano anni luce dai proclami visionari in stile Apple. Sul palco si alternano ospiti e dirigenti: uno degli interventi più apprezzati è quello di Raffaella Carrà, multiforme donna di spettacolo come multiformi sono le capacità dell'S4. Dalle prime file applaudivano anche l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto e attori come Martina Stella e Giorgio Pasotti.

«Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell'intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata», ha spiegato durante la presentazione Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Italia.

«Galaxy S4 - continua Barlocco - risponde perfettamente a questa esigenza, grazie a funzionalità estremamente intuitive, una batteria ancora più durevole rispetto al suo predecessore e, per la prima volta nella storia dei prodotti Samsung, un'ampia gamma di accessori legati alla salute e alla massima personalizzazione del proprio smartphone».

Ed è proprio l'intelligenza artificiale del dispositivo a stupire appassionati di elettronica e non. Da Alessandro Cattelan, sul palco a condurre la serata col piglio che l'ha contraddistinto a X-Factor, a Benny Benassi, che ha lavorato con Madonna e Jovanotti e che l'elettronica di solito la suona in console. Per vedere l'S4 sugli scaffali dei negozi bisognerà comunque attendere fino a sabato prossimo, 27 aprile, data ufficiale del lancio commerciale italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA