WhatsApp si usa dalla tastiera del pc
Finalmente anche per gli utenti di iPhone

Finalmente anche gli utenti di iPhone potranno utilizzare WhatsApp direttamente dalla tastiera di un qualsiasi computer.

WhatsApp Web infatti è ora disponibile anche per il sistema operativo iOS: si potrà così utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea direttamente dalla tastiera del proprio pc o dai portatili della Mela.

Un’operazione che già da tempo potevano fare gli utenti delle altre piattaforme, come Android, Blackberry e Windows Phone.

Sono state superate le limitazioni di sicurezza: per farlo sono serviti sette mesi. Il servizio per chat e messaggi era sbarcato anche sui computer per gli altri sistemi a gennaio.

Per poter digitare messaggi direttamente dal pc è necessario aggiornare il software all’ultima versione e scansionare il codice QR presente sul portale dell’applicazione .

In questo modo si associa il proprio profilo di WhatsApp con il browser: l’unico vincolo è che iPhone e pc siano connessi alla stessa rete. Molti i browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera, che permettono di sincronizzare tutte le conversazioni.

Il meccanismo è simile a quello utilizzato sugli altri sistemi come Andoid: WhatsApp Web funziona se l’applicazione è in esecuzione anche sullo smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA