A Dalmine il Comandante Alfa
Agente speciale dei carabinieri

Invitato dall’Opec, fondatore del reparto speciale dei Gis, racconterà la sua vita nell’ombra e le numerose missioni segrete.

Ospite d’eccezione lunedì 9 aprile a Dalmine in tema di sicurezza. L’Associazione degli operatori economici Dalmine (Opec) ha invitato il comandante Alfa, uno dei primi cinque membri del Gis, Gruppo di intervento speciale, dell’Arma dei carabinieri. Insignito di numerosi riconoscimenti istituzionali, massimo esperto in termini di formazione alla sicurezza, racconterà la sua storia e le sue missioni. L’appuntamento è per lunedì 9, alle 21, nella sala polivalente della cooperativa «La solidarietà» in via IV Novembre 1 a Dalmine.

Negli ultimi anni il comandante Alfa è diventato l’immagine pubblica del Gis, un nucleo specializzato in missioni segrete particolarmente delicate o in interventi di sicurezza con pericoli elevati. Lui stesso ha dedicato la vita a questa attività, sempre al limite, a servizio dello Stato. La sua vita e le sue missioni le ha raccontate in tre libri: il primo «Cuore di rondine», il secondo «Io vivo nell’ombra» e il terzo appena pubblicato «Missioni segrete», tutti editi da Longanesi. Durante la serata «Opec» presenterà le proprie iniziative in materia di sicurezza rivolte alle attività commerciali del territorio di Dalmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA