Azzano S.Paolo, cade da otto metri
Grave operaio 26enne su un cantiere

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre nel cantiere di ampliamento dell’Oriocenter a Azzano S.Paolo. Un operaio cade da 8 metri di altezza. Trasportato al Papa Giovanni è in prognosi riservata.

Stava lavorando sulla copertura metallica di un’edificio commerciale in via di costruzione ad Azzano San Paolo, quando è caduto dall’altezza di 8 metri. Si è ferito così un’operaio 26enne di origine romena alle 14.30 di lunedì 31 ottobre. Sul posto un’ambulanza e un’auto medica con il personale sanitario che ha subito soccorso il giovane e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 26enne è in prognosi riservata, cosciente e con traumi multipli ma non sarebbe in pericolo di vita.

I tecnici dell’Ats (ex Asl) di Bergamo che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Secondo una prima versione dei fatti, il 26enne, operaio di una delle ditte sub-appaltanti, era sopra la struttura metallica che copre l’edificio in costruzione nel cantiere di ampliamento del centro commerciale Oriocenter, quando camminando all’indietro è caduto dalla copertura nel punto in cui mancava un pannello ondulato. Un volo di ben otto metri finito sul pavimento del secondo piano dell’edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA