La comoda promessa di Ryanair
«Viaggerete più larghi» (dal 2019)

Sui nuovi Boeing saranno montati sedili con «più spazio per le gambe rispetto ai posti in economy di British Airways e Lufthansa».

Resteranno sicuramente rigidi (perché quelli reclinabili costano di più) e senza la reticella portaoggetti perché Michael O’Leary la considera uno spreco di soldi, ma probabilmente saranno più larghi, così da evitare viaggi rannicchiati. Ryanair ha annunciato di aver scelto Zodiac per la fornitura dei nuovi sedili slimline a bordo dei suoi Boeing 737 MAX «Gamechanger», in consegna nella primavera 2019, che consentiranno maggiore spazio (per le gambe e nelle cappelliere) grazie al nuovo design dei velivoli Boeing che vede posizionate le toilette al posto della cambusa nella parte posteriore del velivolo.

«Gli interni rinnovati e i nuovi sedili slimline di Zodiac permetteranno l’aggiunta di 8 posti su ogni aeromobile (197 contro 189) e garantiranno ai clienti di Ryanair un spazio di circa 78-74 centimetri tra un sedile e l’altro: più spazio per le gambe rispetto ai posti in economy di British Airways e Lufthansa» annuncia Ryanair in un comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA