Manutenzione aerei Ryanair -Foto
Orio, inaugurato secondo hangar

Inaugurato giovedì 15 novembre il nuovo hangar officina per la riparazione dei motori e dei carrelli dei Boeing della compagnia irlandese, il primo è operativo dal 2016.

Seas ha inaugurato giovedì 15 novembre, il secondo hangar di manutenzione degli aeromobili della flotta Ryanair che affianca quello già esistente, inaugurato a ottobre 2016. La baia del nuovo hangar sarà dedicata principalmente alla campagna dei cambi motori e carrelli dei velivoli 737-800. Sono stati allestiti anche uffici e magazzini con i materiali aeronautici delle attività di manutenzione previste.

I lavori di ristrutturazione del preesistente hangar, il primo ad essere stato costruito sul sedime aeroportuale e a lungo utilizzato da altro operatore aeronautico, hanno permesso di adattare la volumetria alle esigenze e caratteristiche dei programmi di manutenzione affidati a Seas e sono stati realizzati a tempo di record dalla ditta Milesi di Bergamo.

«Siamo felici di annunciare che il primo aeromobile 737-800 farà il suo ingresso nel nuovo hangar la sera del 15 novembre, per essere sottoposto al programma manutentivo previsto» – ha dichiarato Alessandro Cianciaruso, amministratore delegato Seas

Intanto continuano nell’hangar 1 le attività di check manutentivo di tipo A, la cui programmazione da 5 giorni settimanali a 7 giorni su 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA