Non si fermano all’alt degli agenti
Inseguimento da film in autostrada

È successo mercoledì alle 7.50 tra Dalmine e Capriate. Uno dei due occupanti dell’auto, risultata rubata, è stato fermato. Nel bagagliaio rinvenuta altra refurtiva.

Un normale controllo sull’A4, si è trasformato in un «pazzo» inseguimento in autostrada. È successo mercoledì 11 luglio alle 7.50 in A4 al casello di Dalmine, quando una pattuglia della Polizia stradale di Seriate ha intimato l’alt a una Mercedes Classe A con due uomini a bordo. Alla vista degli agenti, invece di accostare, hanno accelerato tentando la fuga. Un inseguimento durato diversi chilometri a zig zag, tra le corsie trafficate dell’autostrada fino a Capriate, dove i due hanno abbandonato l’auto per fuggire a piedi.

Il conducente è stato fermato da due poliziotti, e dopo una violenta colluttazione è stato fermato. Si tratta di un 27enne ucraino. Il suo «amico», invece, è riuscito a dileguarsi. Dopo l’accertamento, gli agenti hanno verificato che l’auto era stata rubata a Besana Brianza il 22 maggio scorso. All’interno della vettura è stato trovata altra merce rubata, tra cui quattro bici smontate, ma anche vino e spumante e due paia di ciaspole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA