Orio, video virale della Iena Luigi Pelazza
«Che scortese un’agente della dogana»

La Iena Luigi Pelazza ha condiviso sulla sua pagina Facebook un filmato registrato nel parcheggio dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

La notizia è riportata su diversi social e sito web tra cui Deejay.it: «Sentite cosa mi è successo poco fa all’aeroporto» scrive la Iena nello stato che accompagna il video del 12 gennaio, dove racconta l’incontro con un’agente della Dogana in borghese a Orio, sceso dal volo Alghero-Bergamo.

Senza identificarsi, un’agente della Dogana in borghese gli avrebbe chiesto all’improvviso di mostrarle quanti soldi avesse con sé.«Agenti della dogana», afferma in conclusione, «insegnate bene a questa ragazza a lavorare, prima di tutto ci vuole l’educazione ed è necessario che quando fermate qualcuno in borghese, spieghiate chi siete e che dovete fare un controllo. E se volete, quando avete finito il controllo, potete dire grazie e arrivederci». E nello stato ribadisce: “Chi è d’accordo con me?”.Il video ha raccolto in quattro giorni oltre un milione e mezzo di views, 25mila like e 25mila condivisioni.

Pubblichiamo la replica dell’agenzia delle dogane e dei monopoli:

in relazione all’articolo stampa apparso sulla testata on-line di codesto quotidiano in data 16.01.2017, riportante il seguente titolo “ Orio, video virale della iena Luigi Pelazza -Che scortese un’agente della dogana”, è doveroso rappresentare quanto segue:

Alcun funzionario doganale donna era in servizio al momento dei fatti riportati dal Sig. Pelazza; deve pertanto escludersi che tali fatti abbiano riguardato dipendenti della Dogana di Orio Al Serio.

Atteso che presso il varco arrivi dell’Aeroporto di Orio al Serio sono presenti altre forze di polizia, il fatto in questione è probabilmente da attribuirsi a un’appartenente a queste ultime.

Nell’ambito dei controlli attribuiti dalla legge alla competenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il personale doganale, identificabile per divisa di servizio e per il tesserino di riconoscimento, opera con cortesia e rispetto del contribuente.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-iena-a-orio-al-serioci-vuole-educazione_1035323_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA