Seriate, cappelli piumati e Tricolori
Bersaglieri in festa - Fotogallery

Oggi, domenica 16 giugno, il raduno provinciale. Alla Sezione di Seriate, che ha festeggiato i novant'anni di fondazione, dedicato il parco di via Venezian.

Domenica mattina di festa quelli di oggi, 16 giugno, a Seriate, per il raduno provinciale dei Bersaglieri. Le strade del paese sono state invase da cappelli piumati e bandiere tricolori in un’atmosfera gioiosa e colorata. Una cinquantina i Labari presenti (tra gli altri quelli di Monza, Cremona, Brescia, Orzinuovi, solo per citarne alcuni) e due le Fanfare: la «Scattini» di Bergamo e la «Crosta» di Lonate Pozzolo (Varese).

Un’occasione speciale soprattutto per la Sezione di Seriate, guidata dal presidente Eugenio Crosta, che ha festeggiato il novantesimo anniversario di fondazione.

Ai Bersaglieri di Seriate è stato dedicato il parco pubblico di via Venezian, con tanto di targa. È stato poi benedetto e inaugurato il Labaro sociale. Alla manifestazione e alle cerimonie ha preso parte il vice presidente dell’Associazione nazionale dei Bersaglieri, Daniele Carozzi.

Presente anche il sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli. Non è mancato, naturalmente, l’omaggio al Monumento del Bersagliere di via Dante (le foto sono di Gian Vittorio Frau).

© RIPRODUZIONE RISERVATA