Tenta una rapina in un negozio
Acciuffato ladro di... 68 anni

Disoccupato già noto alle forze dell’ordine, è scappato su un’auto rubata. Ha 68 anni e ha «colpito» ad Albano. Per lui ricerche anche con l’elicottero.

A 68 anni ha fatto irruzione in un negozio di Albano Sant’Alessandro tentando di rapinarlo, ma i due dipendenti lo hanno messo in fuga. E, poche ore dopo, è stato arrestato: si tratta di un disoccupato già conosciuto dalle forze dell’ordine per analoghi fatti e residente a San Paolo d’Argon.

L’episodio risale a venerdì scorso: nel pomeriggio il sessantottenne, A. M., è entrato a volto scoperto nel punto vendita «Bimbo store» di via Tonale, brandendo una mazza. Ha minacciato i presenti, vale a dire due addetti del negozio che vende accessori per bambini. Ma questi ultimi non si sono fatti intimidire, tanto da costringere il rapinatore alla fuga senza terminare il colpo. Uscito dal negozio, l’uomo è salito su una Fiat Uno che – hanno poi scoperto i carabinieri – era stata rubata poche ore prima a Trescore Balneario. Immediato, dal negozio, l’allarme ai carabinieri, che hanno diffuso la descrizione del rapinatore a tutte le pattuglie in zona, in particolare quelle della tenenza di Seriate e delle stazioni di Trescore e Bergamo. In azione per le ricerche anche l’elicottero dell’Arma, che ha sorvolato la zona. Poche ore dopo il colpo il sessantottenne è stato rintracciato a San Paolo d’Argon e arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA