A4: un tamponamento, poi lo schianto
Morti nella notte tre ventenni - Foto

Tragico schianto nella notte fra giovedì e venerdì sull’autostrada nel tratto tra Seriate e Grumello: sono morti tre giovani.

Si tratta di due ragazzi di 24 anni e di una ragazza di 22, sorella di uno dei due: Alberto Casagrande, Antonio Ago e Daniela Ago. L’incidente è avvenuto, come ha ricostruito la polizia stradale di Seriate, nel territorio del Comune di Bolgare, all’altezza del km 188 dell’A4.

Una mezz’ora prima, poche centinaia di metri più avanti, si era registrato un tamponamento. I mezzi di soccorso erano in azione per portare aiuto alle tre persone coinvolte nel primo incidente, due delle quali rimaste ferite in modo non grave.

Alle spalle del primo incidente si era formata coda. Anche l’auto sulla quale viaggiavano i tre ragazzi - i due fratelli abitavano a Conegliano, mentre Alberto Casagrande a Mareno del Piave, in provincia di Treviso - era stata costretta a rallentare. Da dietro è sopraggiunto un furgone della Fisi, Federazione italian sport invernali, di Trento. Il conducente, probabilmente, si è accorto troppo tardi che le auto di fronte a lui erano ferme.

La Suzuki Swift dei tre giovani è stata travolta, schiacciata contro l’auto che la precedeva e ridotta a un ammasso di lamiere contorte. I due fratelli - la famiglia è originaria dell’Albania, ma Antonio e Daniela erano cittadini italiani - erano di ritorno verso casa da Milano in compagnia dell’amico Alberto: sono morti sul colpo.

Nella notte la polizia stradale ha rintracciato i parenti delle tre vittime comunicando loro la tragica notizia. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 4,30.

I feriti del secondo e più grave incidente sono quattro (tre dei quali in modo abbastanza serio), ovvero due donne di 33 e 39 anni, e due uomini di 36 e 40, ai quali si devono aggiungere due feriti lievi del primo tamponamento, due uomini di 40 e 41 anni. Sono tutti stati trasportati dal 118 negli ospedali di Bergamo e Seriate con codici di invio gialli e rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA