Tutti pazzi per Instagram (e la bici)? Il 25 marzo #instabike ad Almenno

Tutti pazzi per Instagram (e la bici)?
Il 25 marzo #instabike ad Almenno

Appuntamento con il Worldwide Instameet, un invito di Instagram ad organizzare in ogni parte del mondo un incontro per condividere la passione per questo social network.

Il tema quest’anno è quello della gentilezza, solidarietà e rispetto. Quale migliore occasione quindi per prendere la bici e dimostrare il nostro rispetto per la natura trattandola con gentilezza senza provocare alcun inquinamento? In concomitanza con il prossimo Worldwide Instameet #wwim15 che si terrà il 25 e 26 marzo, IgersBergamo e Aribi invitano a pedalare insieme alla scoperta dei tesori romanici di Almenno.

La partenza è prevista alle ore 9 dal laghetto del Teatro Donizetti. Tramite pista ciclabile si arriva a Mozzo, Valbrembo, Briolo, Brembate Sopra, Almenno San Bartolomeo e San Tomè, con la sua celeberrima Rotonda. Lasciamo il gioiello romanico e ci portiamo a Brembate Sopra e Prezzate, dove possiamo attraversare in tutta sicurezza la provinciale per Lecco e dopo pochi chilometri siamo alla Madonna del Castello di Ambivere. La chiesa, che nel 1400 era già un centro importante per il culto alla Vergine, si trova sopra una collina che domina la zona. Di qui, si fa ritorno, attraverso strade secondarie, a Bergamo, dopo aver percorso circa 30 Km. L’orario di rientro è previsto per le ore 13. Naturalmente, sarà possibile scattare foto alle bellezze culturali raggiunte.

Grazie alla collaborazione con Aribi, la gita è gratuita; è tuttavia necessario il versamento di 1€ per l’assicurazione obbligatoria (responsabilità civile); il caschetto è vivamente consigliato. Importante: i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria sulla piattaforma EventBrite.Gli hashtag dell’evento sono: #wwim15 #instabikebergamo e #igersbergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA