Guida allo chic
con «Home»

Dopo La Parigina di Ines de la Fressange, ecco il secondo dei «Carnet parisien», collana ambiziosa di guide allo chic che la prestigiosa casa editrice Flammarion dedica alle nuove icone stilistiche della Ville Lumière. Questo è «Home», edito da Ippocampo.

Dopo La Parigina di Ines de la Fressange, ecco il secondo dei «Carnet parisien», collana ambiziosa di guide allo chic che la prestigiosa casa editrice Flammarion dedica alle nuove icone stilistiche della Ville Lumière. L'ippocampo ne pubblicherà tutti i titoli in Italia, con il primo della lista «Home».

Formata dal grande Christian Liaigre, India Mahdavi sta diventando l'archistar parigina dell'arredamento (La rivista Time l'ha annoverata tra i 10 più influenti interior designer odierni). Il suo coloratissimo stile, risultato dei numerosi viaggi e delle sue origini iraniane, mescola tessuti e materiali in un linguaggio estetico quanto mai personale. Concepito come un taccuino di appunti sulle nuove tendenze, quest'opera riunisce per la prima volta tutte le «ricette di arredamento» di India Mahdavi, con la complicità di Soline Delos, giornalista di Elle.

Dal monolocale al grande appartamento, India ci accompagna stanza dopo stanza consigliandoci sulle scelte, svelandoci i trucchi per rinnovare l'arredamento, su come fare gli acquisti ed evitare i passi falsi, o ancora su come risolvere i peggiori rompicapo. Per la prima volta ci confida i suoi indirizzi preferiti, dove scoprire occasioni dal vintage al design contemporaneo, non solo a Parigi ma in tutte le metropoli globali: Beirut, Città del Capo, Città del Messico, Istanbul, Lisbona, Londra, Los Angeles, Milano, Mumbai, New York fino a Rio de Janeiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA