Ma cosa mangiano gli unicorni?
Un libro lo spiega... con il colore

L’unicorno è il nuovo migliore amico dell’uomo? Probabilmente sì. Ma cosa mangiano gli unicorni? Ora c’è un libro che lo spiega a grandi e piccini.

L’unicorno è la creatura più affascinante che ci sia. E quando il suo universo colorato entra nella nostra cucina non possiamo che impazzire di gioia. Un libro coloratissimo e molto gustoso che porterà l’arcobaleno sulle tavole in modo sano, grazie a preparazioni equilibrate, ricche di colori, che delizieranno gli occhi e le papille.

Nelle ricette di questo volume, edito da Ippocampo, 35 sia dolci che salate, non si utilizza alcun colorante di sintesi, ma solo quelli di origine vegetale. Ecco quindi come fare spring roll galattici, maki coloratissimi, smoothie arcobaleno, ma anche donut cosmici e una cheesecake dalle mille sfumature. Come funziona? Prepariamoci a colorare i vostri ingredienti di blu, viola, giallo, rosa, verde… I coloranti vegetali che andrete ad utilizzare provengono da: il cavolo rosso, il succo di barbabietola, la radice di curcuma, la spirulina. E buon appetito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA