Bilancio non approvato a Villa d’Adda
Sospeso il Consiglio comunale

La prefettura di Bergamo ha stabilito la sospensione del Consiglio comunale di Villa d’Adda, nominando un Commissario prefettizio.

«Il Consiglio comunale di Villa d’Adda non ha provveduto, entro il termine del 30 aprile 2016, all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e del rendiconto al bilancio 2015. Conseguentemente, a termini di legge, il Prefetto di Bergamo ha diffidato i componenti del Consiglio comunale ad approvare nel termine di venti giorni, con scadenza 14 giugno 2016, il bilancio 2016 ed il rendiconto 2015» è la comunicazione della Prefettura di Bergamo.

«Nella seduta dell’8 giugno 2016, il Consiglio ha nuovamente respinto - con quattro voti a favore e quattro contrari - le proposte di deliberazione per l’approvazione dei predetti documenti economici». «Pertanto, il Prefetto Ferrandino, essendo scaduto infruttuosamente il termine entro cui adempiere, ha nominato il Commissario per l’amministrazione del suddetto Comune, ai sensi dell’art. 141 – comma 1, lett. c) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nella persona del Viceprefetto Vicario dr.ssa Francesca Iacontini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA