Bonate Sopra e la sicurezza stradale
Campagna contro il telefonino alla guida

Decisamente originale ed efficace l’iniziativa della polizia locale. E a tratti esilaranti le giustificazioni di chi ha causato incidenti.

Bonate Sopra lancia una nuova campagna sulla sicurezza stradale: il paese dell’Isola non è nuovo ad iniziative del genere, decisamente originali e d’impatto: «Questo ufficio nel 2015 ha rilevato 32 incidenti molti dei quali classificati nelle statistiche con causa: guida distratta andamento indeciso. Le motivazioni addotte dagli automobilisti sono le più svariate» spiega l’agente Roberto Filippi.

Disparate e decisamente originali, al limite del surreale, talvolta: «Mi ha attraversato una volpe (a Bonate Sopra!!)», il classico «Non ho fatto in tempo a frenare», un contorto «sono stato abbagliato dal sole: piove (!!); la strada e viscida» e un policromatico (al limite del daltonico) «mi sono fermata al rosso ma sono ripartita prima uscisse il verde».

«Quanti dicono la verità e quanti invece stavano parlando al cellulare? Non si potrà mai sapere, nessuno lo ammette, ma guardandoci in giro capiamo che l’uso del cellulare è diffusissimo e ancora più pericoloso. Da qui la nuova campagna, realizzata in collaborazione con Ivanni Carminati e l’associazione familiari e vittime della strada»

© RIPRODUZIONE RISERVATA