In viaggio da Villa di Serio a Pontida
«Il problema è la coda serale»

Un pendolare ci racconta il suo viaggio da Villa di Serio a Pontida, con tanto di stratagemma per ridurre le code. Hai il tuo viaggio da segnalarci? Raccontaci la tua storia a [email protected].

«Il mio percorso da pendolare parte ogni mattina da Villa di Serio verso Pontida e, alla mattina, i problemi non sono molti, visto anche l’orario ( parto verso le 06.20) e il percorso con l’apertura dell’ultimo pezzo di ciconvallazione fino a Mapello, è molto scorrevole». Un’altra lettera arriva alla redazione, un’altra storia di viaggi all’insegna delle code, questa volta serali: «Il problema è alla sera, al ritorno: verso le 18 l’asse interurbano è intasato già all’altezza dell’ospedale e così fino al rondò delle Valli ed oltre verso la Valle Seriana».

«Per velocizzare, all’altezza di Palazzago, devio verso Barzana/Almenno e scendo al ponte di Villa d’Almè e da lì mi immetto sulla strada verso il Petosino, bretella del Monterosso e rondò delle Valli» scrive il lettore che continua: «In questo modo riduco di circa 15min un percorso di 30Km per la cui percorrenza impiego 50min».

Hai il tuo viaggio da segnalarci? Raccontaci la tua storia a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA