Incendio a Bonate, si contano i danni
La foto a pochi passi dalle fiamme

Si contano i danni a Bonate Sopra dopo l’incendio che giovedì sera ha devastato la sede della P. R. Fiori, azienda con sede in via Toscanini che commercializza fiori e piantine.

Il fuoco è divampato rapidamente nella struttura e ha avvolto in particolare tre furgoni adibiti al trasporto della merce. La foto che vedete è stata scattata da un vigile del fuoco a pochi passi dalle fiamme (non era impegnato direttamente nello spegnimento del rogo, ma stava prestando assistenza ai suoi colleghi). Stando ai primi accertamenti, pare che le fiamme si siano sprigionate a causa di un cortocircuito, forse proprio da uno dei mezzi parcheggiati nel capannone. Saranno comunque le verifiche previste per oggi a fare chiarezza su questo aspetto. La colonna di fumo nero che si è levata dal capannone in via Toscanini ha destato parecchia apprensione nella zona.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/vasto-incendio-a-bonate-sopra2_1032534_44/

Molti i cittadini che si sono avvicinati per capire cosa stava accadendo e poi per assistere alle operazioni di spegnimento del rogo da parte dei pompieri intervenuti in forze. Il grosso dell’incendio è stato domato nel giro di un paio d’ore, ma alcune squadre sono rimaste in via Toscanini per verificare la presenza di focolai e svolgere i controlli necessari alla messa in sicurezza dello stabile. Sul posto sono arrivati anche i titolari della P. R. Fiori, nella quale lavora una decina di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA