L’ultimo saluto a Carlo Scotti Foglieni
L’omaggio dei politici a Calusco

Centinaia le persone che nella mattinata di mercoledì 21 agosto hanno partecipato alla funzione funebre in memoria dell’ex assessore e politico stroncato da un malore a 55 anni.

Centinaia le persone che nella mattinata di mercoledì 21 agosto hanno partecipato alla funzione funebre in memoria dell’ex assessore e politico Carlo Scotti Foglieni, 55 anni morto domenica 18 agosto, celebrata nella Parrocchiale di Calusco d’Adda dal parroco don Achille Albani Rocchetti. Al funerale non hanno voluto mancare amministratori e politici bergamaschi: la senatrice Alessandra Gallone, i parlamentari Gregorio Fontana, Alessandro Sorte e Stefano Benigni, il consigliere regionale Paolo Franco, l’assessore Marco Brembilla ha rappresentato il Comune di Bergamo.

«Preghiamo perché la nostra vita sia sempre pronta a ricevere il perdono di Gesù» ha detto don Albani Rocchetti. La senatrice Gallone ha ricordato: «Siamo qui oggi per salutare il nostro caro amico Carlo che è andato avanti. Siamo tutti profondamente addolorati e increduli». Al termine un lungo corteo ha accompagnato il feretro del defunto sino al Cimitero dove la salma di Carlo Scotti Foglieni è stata tumulata nel cimitero di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA