Nel parco a caccia di stelle cadenti
Quattro serate alla «Torre del Sole»

Si avvicina la metà di agosto, scatta la caccia alle stelle cadenti. La Torre del Sole di Brembate Sopra organizza quattro serate con il naso all’insù.

Il 9, il 10, l’11 e il 13 agosto, dalle 21.15, il parco astronomico aprirà i battenti a grandi e piccini. «Dal prato del campo sportivo adiacente al Parco Astronomico vi guideremo alla scoperta degli oggetti del cielo visibili grazie ai telescopi portatili installati per l’occasione, mentre ad occhio nudo osserveremo il cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni estive, in attesa di cogliere le magiche scie delle “Lacrime di San Lorenzo”. Durante la serata sarà anche possibile visitare il Parco Astronomico. Costo € 9,00 intero e € 6,00 ridotto (per bambini dai 4 ai 10 anni , over 65 e disabili)».

Info e prenotazione (vivamente consigliata, i posti sono limitati) Tel 035/621515 o [email protected].

In caso di condizioni meteo non favorevoli, la serata si svolgerà all’interno del Parco Astronomico e avrà il seguente svolgimento: breve conferenza sul tema “Le stelle cadenti di San Lorenzo” - Spettacolo al Planetario “Il cielo d’estate” - Visita dell’Osservatorio Astronomico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA