Omicidio di Filago, è morto Piero Locatelli
Era indagato per l’assassinio della sorella

È morto all’ospedale di Bergamo Pierantonio Locatelli, unico indagato per l’omicidio della sorella Franca, trovata morta domenica scorsa nella fossa biologica sul retro dell’abitazione che condivideva con il fratello e la sorella disabile.

Locatelli era ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni: era stato trovato domenica mattina nel garage, a terra, in una pozza di sangue, caduto dopo avere avuto un malore. Secondo i primi esiti dell’autopsia la donna aveva ricevuto molteplici colpi alla testa inflitti forse con un bastone, e l’osso del collo spezzato, probabilmente nel tentativo di calarla nel pozzetto con una fune (che non è stata ritrovata). Sul corpo c’erano inoltre segni che fanno pensare che sia stata presa a calci, oppure che l’assassino le sia salito sopra dopo averla gettata nella fossa.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/omicidio-a-filago-anziana-trovata-in-un-pozzo_1034489_44/

L’autopsia ha confermato anche l’ora del delitto, compatibile con le 14.30 di sabato quando alcuni vicini hanno sentito delle urla femminili provenire dalla cascina di via Cantacucco e l’uomo che sferrava colpi di bastone dietro un muretto. L’uomo era indagato con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA