Nell’auto un doppio fondo con la droga
Tre arresti e 180 mila euro confiscati

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo hanno arrestato due cittadini francesi - un uomo di 58 anni ed una donna di 47 - mentre consegnavano 5 kg circa di cocaina ad un albanese pregiudicato di 27 anni, domiciliato a Grassobbio.

Ad insospettire i militari sono stati i movimenti di una Seat Altea con targa francese con a bordo la coppia che, dopo aver girovagato senza una logica nel comune di Ponte San Pietro, si portava all’interno di un cortile seminterrato sito nella zona periferica di quel centro abitato.

All’atto del controllo è stato quindi scoperto il cittadino albanese mentre consegnava 180 mila euro in contanti, evidente prezzo del corrispettivo dell’acquisto: questo nel momento in cui l’uomo francese stava estraendo da un ingegnoso doppio fondo con sportellino elettrico ricavato sotto un sedile, la droga che è stata sequestrata con i contanti.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-scoperta-della-droga-nella-macchina_1035025_44/

Sono in corso accertamenti per capire l’origine dello stupefacente: l’insospettabile coppia transalpina, entrambi i francesi sono infatti incensurati, sarebbero infatti i corrieri della droga. I tre sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA