Si è spento il sorriso di Khady, 16 anni
Fatale il malore accusato sabato sera

Non ce l’ha fatta Khady Seck. A 16 anni, mentre guardava una partita di calcio con gli amici, un malore l’ha colpita. È caduta a terra, sabato sera, al centro sportivo di Mapello; è morta lunedì in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo, dove era stata ricoverata in terapia intensiva.

Abitava a Chignolo d’Isola, in via Roncalli 23, con la sua numerosa famiglia di origini senegalesi, che ora la piange con tutti i parenti e i conoscenti. Khady era benvoluta in paese: studiava da segretaria al Betty Ambiveri di Presezzo, frequentava i campi lavoro estivi. Ora forse verrà disposta un’autopsia per stabilire le cause del decesso, intanto nel paese è lutto.

Sabato sera, con la mamma, i fratelli e alcuni amici si era recata al centro sportivo di Mapello, in via Puccini, per assistere a una partita di calcio. La ragazza, verso le 20.30, si è sentita male. Immediata la richiesta di soccorso al 112. Sono arrivate l’ambulanza della Croce Rossa di Bonate Sotto e l’auto medicalizzata. Quasi un’ora di manovre e di massaggi da parte del personale del 118, ma purtroppo Khady faticava a riprendersi. È stata quindi trasportata in codice rosso al Papa Giovanni XXIII. Il personale ha fatto il possibile, ma lunedì il suo cuore ha cessato di battere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA