Un’altra giovane vita stroncata sulla strada
Addio a Leonardo: «Era un ragazzo d’oro»

Leonardo Brioni, giovane ingegnere di 24 anni di Solza, è uscito di strada a Clusane d’Iseo. L’incidente al rientro da una serata con gli amici. Già sette morti dall’inizio dell’anno.

Un tragico incidente stradale nel Bresciano è costato la vita a un giovane ingegnere di 24 anni, Leonardo Brioni, di Solza. Verso le 4,30 di sabato mattina, Leonardo viaggiava da solo da Paratico verso Iseo al volante di una Ford. Mentre era sul rettilineo di via Risorgimento a Clusane d’Iseo, ha perso il controllo del veicolo, forse per un colpo di sonno o un attimo di distrazione. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe sbandato nella curva, invadendo la carreggiata opposta, e ha finito la corsa contro il palo dell’illuminazione pubblica, dove si è accartocciata. Un impatto che purtroppo non ha lasciato scampo al giovane ingegnere.

Leonardo si divideva tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo, vivendo un po’ con il padre Osvaldo, anche lui ingegnere, che risiede a Cortefranca, ma soprattutto con la mamma Daniela Agazzi che abita a Solza, responsabile dell’ufficio legale dell’azienda Italcementi. Dopo una serata trascorsa con gli amici sul lago d’Iseo, era in direzione di Colombaro di Cortefranca.

«Ha preso la laurea in Ingegneria ambientale a luglio al Politecnico di Milano e stava iniziando la sua carriera professionale - ricorda la mamma –, viveva un po’ con me e un po’ con suo padre nella Franciacorta, ma ha vissuto anche a Milano durante gli studi, per un periodo anche in Città Alta. Leonardo aveva tanti amici che gli volevano bene, era un ragazzo d’oro e amava la vita». I funerali sono fissati per lunedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Solza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA