Violenza e «bullismo rosa» tra giovani
Arrestate due ragazze, 5 denunciate

Una vera e propria spedizione punitiva con protagoniste ragazzine residenti nella Bergamasca, alcune delle quali minorenni. Martedì sera si è svolta a Brembate una violenta rissa tra cinque giovani ragazze, tre diciassettenni e due neo diciannovenni, tutte residenti in provincia di Bergamo.

Il tutto, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio, intervenuti con i militari di Zingonia e Capriate S. Gervasio, sarebbe avvenuto per precedenti screzi consumatisi all’interno di una discoteca della zona nei giorni scorsi.

Da qui è nata la «spedizione punitiva» di martedì sera, durante la quale è stata utilizzata una catena metallica, rinvenuta e poi sequestrata dai militari. Durante la rissa, due delle protagoniste hanno anche rapinato una delle ragazze coinvolte, nello specifico una delle due 19enni, del telefono cellulare, dandosi poi alla fuga.

Alcuni testimoni occasionali hanno assistito all’accaduto e così dato l’allarme al 112,facendo così intervenire i carabinieri. Due delle ragazze partecipanti alla rissa, entrambe minorenni, hanno anche riportato lesioni guaribili in 10 e 15 giorni a seguito della brutale colluttazione in cui sono rimaste coinvolte.

Per tutte e cinque le giovanissime ragazze è scattata quindi la contestazione a piede libero per rissa aggravata e lesioni personali aggravate. Per due di esse, invece, una 19enne ed un’altra 17enne, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso. Alla maggiorenne sono stati imposti gli arresti domiciliari, mentre per la minorenne la traduzione al carcere minorile di Milano. Nei prossimi giorni si celebrerà la relativa udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA